#puliamoticino

mancano consapevolezza, educazione, coscienza e buon senso da parte delle delle persone

mancano risorse ed organizzazione da parte delle istituzioni

il risultato è che ogni lunedì le spiagge del ticino sono delle piccole discariche

e come queste lo sono i boschi e le strade e i campi, dove auto e camion scaricano rifiuti di ogni genere.

intanto che mi domando perchè non portare tutto in discarica, una volta caricata la macchina, mi interrogo sul più comune atteggiamento di chi abbandona i resti e le immondizie del picnic sulla spiaggia.

perché ripudiate l'idea di portare il sacco con le vostre immondizie fino al cassonetto?
non è faticoso, non più che portare in spiaggia tutte le carabattole a inizio giornata.

lo faccio personalmente sulle spiagge, mi costa minacce e discussioni; adesso lo faccio pubblicamente:

chiedo a tutte le persone oneste, educate e consapevoli di portare con sé i propri rifiuti, e di ricordarlo anche ai vicini di ombrellone


chiedo anche a chi ha voglia di supportarmi in questa campagna di aiutarmi nella diffusione di 

#puliamoticino


tra amici, parenti, contatti sui social network

chissà mai che diventi di moda e faccia più figo tenere pulito piuttosto che lasciare il lerciume

GRAZIE a chi mi vorrà aiutare

Commenti

Post popolari in questo blog

L’uomo giusto e gli uomini che non amano per niente (cit.)

io sono una persona felice