Amore, attenzione, rispetto

Sono capace di amare.
Profondamente ed intensamente, con tutto il mio corpo.
Amo con il cuore e con la pancia. Più raramente con la testa.
Amo la persona che mi piace,  che stimo e che mi fa vivere la vita che vorrei. Amo la persona con cui scambio energia positiva. Amo la persona con cui voglio condividere la mia vita, le mie esperienze, la mia crescita.
Questa persona ha la mia attenzione e il mio rispetto.
Come si può amare una persona e non darle attenzione ne' rispetto?
Non derivano forse attenzione e rispetto proprio dall'amore?
Se non avete attenzione e rispetto per una persona, mai potrete amarla.
Se non avete attenzione e rispetto per una persona,  mai potrete dire di amarla. Se lo direte, sarà una grande bugia.
Se non siete capaci di dare attenzione e rispetto ad altri,  se non a voi stessi, allora non siete capaci di amare.
Se non siete capaci di dare attenzione e rispetto nemmeno a voi stessi, allora siete proprio nei guai.

Commenti

Post popolari in questo blog

L’uomo giusto e gli uomini che non amano per niente (cit.)

io sono una persona felice