resilienza

In psicologia, la resilienza è la capacità di far fronte in maniera positiva agli eventi traumatici, di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà. È la capacità di ricostruirsi restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre, senza perdere la propria umanità.
Persone resilienti sono coloro che immerse in circostanze avverse riescono, nonostante tutto e talvolta contro ogni previsione, a fronteggiare efficacemente le contrarietà, a dare nuovo slancio alla propria esistenza e perfino a raggiungere mete importanti.
(Wikipedia)

ci ho pensato tanto, pure troppo
mi sono interrogata tanto e mi son data le mie risposte
sono forte e sono saggia
ho sofferto tanto, pure troppo

adesso ricomincio da me
perché sono forte e sono saggia
e non voglio rimproverarmi niente

buongiorno!

Commenti

Post popolari in questo blog

L’uomo giusto e gli uomini che non amano per niente (cit.)

io sono una persona felice