una zitella presuntuosa (e anche un poco figa di legno)

ho lavorato e sto continuando a lavorare molto su me stessa, per recuperare il mio equilibrio.

mi sono rimproverata diverse volte per averlo perso, questo equilibrio; ma sono ora consapevole di avere dentro di me tutte le risorse e tutte le forze per ristabilirlo.

(vorrei poter promettere a me stessa che non lo perderò più, ma detesto le promesse non mantenute!)

so di essere una persona forte, intelligente, emotivamente consapevole, intellettualmente stimolata e stimolante.
so che può essere difficile starmi accanto.

sono consapevole, contenta e fiera di quello che sono
anche quando nessuno arriva a capirlo e ad apprezzarlo, anche quando mi innamoro di qualcuno che non arriva a capirlo e ad apprezzarlo

sono fiera e indipendente, e anche presuntuosa.

vorrei avere accanto un maschio forte, emotivamente intelligente, equilibrato. sicuro di sé abbastanza da non essere competitivo né arrogante. che abbia fantasia e intraprendenza. che non si spaventi della mia forza e della mia indipendenza. che non cerchi di controllarmi o di manipolarmi. che mi sappia stimolare e che si lasci stimolare. vorrei accanto una persona che mi arricchisca, che voglia arricchire se stessa e non impoverire me.

altrimenti, sto bene da sola: fiera, indipendente e presuntuosa
(a anche un poco figa di legno)

We swore we’d travel darlin’ side by side
we’d help each other stay in stride
but each lover’s steps fall so differently
but I’ll wait for you
and if I should fall behind
wait for me
(Bruce Springsteen)






Commenti

Post popolari in questo blog

L’uomo giusto e gli uomini che non amano per niente (cit.)

io sono una persona felice