sapiosexual

One who finds intelligence the most sexually attractive feature.

"I want an incisive, inquisitive, insightful, irreverent mind. I want someone for whom philosophical discussion is foreplay. I want someone who sometimes makes me go ouch due to their wit and evil sense of humor. I want someone that I can reach out and touch randomly. I want someone I can cuddle with. 
I decided all that means that I am sapiosexual."

Ho scoperto ieri sera di essere sapiosessuale.
Me lo ha rivelato un amico che mi conosce bene.

credo che abbia ragione: l'attrazione fisica è imprescindibile, ma per poter fare della strada insieme lo è anche l'intesa intellettuale. è imprescindibile quell'intesa che ti consente di avere una visione del mondo condivisa e condivisibile.

in effetti mi rendo conto di essere una persona intellettualmente ed emotivamente molto impegnativa.


quell'amico mi ha anche detto che sono una figa di legno.
no dai, adesso non esageriamo...



Commenti

Post popolari in questo blog

L’uomo giusto e gli uomini che non amano per niente (cit.)

io sono una persona felice