Ti ricordi?

Ti ricordi quelle giornate in fiume fatte di adrenalina e di sguardi complici e di baci bagnati e di sigarette fumate con la muta ancora addosso?
Ti ricordi quelle serate accanto al fuoco con gli amici e con la segreta attesa di essere insieme abbracciati nudi nella tenda?
Ti ricordi quelle notti abbracciati e sudati e come sarebbe bello morire adesso?
Ti ricordi quelle volte a fare l'amore che era così forte che non c'era da pensare, ma solo da amare?
Ti ricordi quel guardarsi in silenzio perché non c'era niente da dire, ma solo da amare?
Ti ricordi l'intimità e la complicità e la vicinanza nonostante 200km di mezzo?
Ti ricordi i passi della mazurka e il sudore e niente senso del ritmo e i trattori del palchetto?
Ti ricordi delle risate alle spalle delle coppie litigiose e della consapevolezza che noi invece no?
Ti ricordi del vino e del fumo e dei baci in riva al fiume?

Ti ricordi quelle volte che sono stata in difficoltà in montagna e tu mi hai lasciato indietro da sola?
Ti ricordi della spalla rotta e tu che stavi a guardare aspettando impaziente che mi rimettessi in piedi?
Ti ricordi ad aver bisogno di aiuto per fare la spesa e tu invece eri in canoa?
Ti ricordi per tre anni venire da te di corsa tutti i weekend e quando arrivavo tu non c' eri perché eri in fiume?
Ti ricordi quando ti sei fatto male e per tre mesi a fare la badante e ho anche preso ferie per starti vicino?
Ti ricordi di mia madre che ti ha prestato la macchina per tre mesi e delle tue scene isteriche perché ti ha invitato a cena?
Ti ricordi di tutte le cose che ti ho prestato e che tu hai perso o danneggiato?

Ti ricordi di me?

Commenti

Post popolari in questo blog

L’uomo giusto e gli uomini che non amano per niente (cit.)

io sono una persona felice