sono stufa di stare incazzata

sono sempre incazzata.

sono incazzata con voi che urlate nel telefono la mattina sul treno,
sono incazzata con voi che parlate e pensate e vivete solo per luoghi comuni,
sono incazzata con voi che esiste solo la figa e non ci sono altri argomenti,
sono incazzata con voi che non provate a capirmi,
sono incazzata con voi che vi stimavo e che mi avete delusa.
sono incazzata con te che pensavo fossi una persona stupenda e poi ti sei rivelato un rospo.
sono incazzata con me stessa perché ti ho permesso di illudermi e di farmi dimenticare di me. eppure non sono una stupida, né un'ingenua, né una donna insicura. e nemmeno bisognosa.

ma sono stufa di stare incazzata.

vorrei comprarmi un bel vestito e poi infilare un paio di tacchi alti, e poi andare in giro a farmi guardare. e a tirarmela moltissimo. e a guardare tutti dall'alto in basso.

vorrei che qualcuno mi tenesse per mano, così da non inciampare.
vorrei che qualcuno mi offrisse da bere, così da poter lasciare a casa la borsa.
vorrei ridere e scherzare.
vorrei lasciarmi andare e lasciare uscire la mia parte felice.
vorrei considerare soltanto le belle persone che mi sono vicine.

vorrei stare serena, perché sono stufa di stare incazzata.

Commenti

Post popolari in questo blog

L’uomo giusto e gli uomini che non amano per niente (cit.)

io sono una persona felice